Chi è stato in Egitto, specie in crociera partendo da marsa Alam, avrà sentito parlare dei delfini di Sha’ab Samadai e di Delphin reefphin reef, vi avrà nuotato insieme ed ha assaporato sicuramente momenti indimenticabili. Nuotare con i delfini rende felice chiunque, mette di buon umore, lascia il buon umore.
Sentire i loro richiami o incontrarli durante un ‘immersione è sempre una emozione impareggiabile.
Anche Sha’ab Rumi, una meravigliosa e protetta laguna, a soli 24 miglia da P.Sudan, uno dei siti d’immersione più famosi del mondo, ha la sua scuola di delfini.

La voglia di giocare con gli ospiti varia un po’ a seconda dell’orario, è minore quando ci sono dei piccoli e il gruppo diventa vigile e protettivo, ma la possibilità di nuotare con loro al rientro dell’immersione o nella pausa tra una immersione e l’altra, è diventata per i subacquei quasi un’abitudine.
L’acqua della laguna non è sempre limpida, ma il divertimento, il potersi avvicinare è impagabile e appena sotto la superficie gli scatti sono un gran bel ricordo.
Fortunatamente ancor oggi, non occorrono permessi speciali o tasse o biglietti per passare del tempo nuotando e fotografando , la sopravvivenza dell’incontro e il suo ripetersi è assicurata dal numero limitato di barche e di ospiti presenti in Sudan e dal rispetto non invasivo dettato dal buon senso.
Nessun commento:
Posta un commento