Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

domenica 19 gennaio 2014

Sud Sudan, il "Profondo Sud" in due settimane. Una crociera speciale ed esclusiva: dal 21 aprile al 5 maggio e dal 12 al 26 maggio, 2014


 

Mar Rosso sudanese
Bello, esclusivo, non poi così lontano dall'Europa, affascinante... 


Qual'è un mare dove puoi immergerti da solo con i tuoi compagni di viaggio? Dove la tua barca si può ormeggiare solitaria sotto un mare di stelle?....Dove barriere incontaminate sembrano aspettare solo te? 
Nel mar Rosso Sudanese questo è possibile.




Una crociera dedicata ad un pubblico esperto, per chi ama l'avventura, le crociere e le immersioni esclusive.
L'itinerario "Profondo Sud" di due settimane è considerato attualmente un itinerario affascinante, nuovo, da vivere e raccontare quasi da pionieri. 

Questa crociera viene effettuata da poco tempo, solo qualche anno, con continuità, limitatamente al periodo della tarda primavera-inizio estate (Aprile Giugno). Infatti per la mancanza di ridossi e lagune, per la presenza di molte barriere appena affioranti che si possono frequentare solo con mare calmo, è necessario aspettare la "buona stagione", quando il tempo è più stabile e meno ventoso. L'arcipelago di Suakin è costituito da una miriade di barriere, torrioni isolati e qualche isola o scogli affioranti e secche non segnalate nelle carte nautiche. A queste ultime si può accedere grazie all'esperienza dei comandanti dei M/Y che operano da P.Sudan, oppure da ricercare con passione e curiosità dedicando del tempo all'esplorazione.
E' questa la mirabile attrattiva del Sudan che sa concedere la sensazione, e non solo l'illusione, di essere primi e soli.
La crociera "Deep South", come navigazione, è la più lunga : circa 240 miglia. Si arriva quasi al confine del Sudan. L'ultima barriera dell'arcipelago sudanese si trova a solo 40 miglia dall'Eritrea. Si navigherà fino a Daharat Abid, il reef più famoso per l' avvistamento di  grandi branchi di squali martello.
Questo itinerario è particolarmente dedicato a chi è già stato in Sudan e vuole tornare. E' un itinerario completo per le possibilità di avvistamento di squali, per la quantità di pesce e per i coralli, splendidi per varietà e colore.
Gli amici comprenderanno se la crociera è vivamente consigliata a subacquei esperti. Mentre ci perdoneranno gli "open.."ai quali raccomandiamo, per cominciare ad immergersi in Sudan, più immersioni ed esperienza...


1 commento: