Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

lunedì 10 novembre 2014

16 Febbraio 2015, itinerario "One way"


Il 16 Febbraio? tutto è possibile!


La temperatura dell’acqua è al suo minimo, sono gli ultimi giorni dell’inverno. Siamo sui 26 gradi, non è certo freddo. Fa piacere avere una muta da 5mmm giusto per potersi trattenere a lungo senza alcun disagio. Al sole siamo sui 30° .

Fa comodo avere una felpa, giusto dopo l’immersione notturna, basta appena il lenzuolo per dormire. 

Avremo il sole, quello giusto, che si fa godere senza grave pericolo di scottature.

Già da gennaio vi sono più occasioni che ci sia un po’ di corrente, cosa che non deve assolutamente spaventare, giacchè è un assioma: niente corrente poco o niente pesce, ormai lo sanno tutti. Il 16 febbraio si inaugura l’itinerario “One way”. Check dive sull’Umbria, “penetrazione” negli ambienti e nello stesso tempo nella sua storia, quindi via via la risalita verso nord, uno dopo l’altro i più famosi reef: Sanganeb, Sha’ab Rumi, Qita el Banna, Angarosh, Merlo, Abington….. Il corallo si sa è splendido, le nuvole di pesce di barriera sono per così dire scontate, ed il resto del mondo in molteplici possibilità sarà pronto a stupirci. Pelagico, tonni e squali grigi, branchi di martello sono tra i desideri soddisfatti di questo mese. Aspettiamo il ritorno dei tigre, chissà….Il mare da e il mare prende a noi saper afferrare le occasioni!

Nessun commento:

Posta un commento