Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

domenica 29 gennaio 2012






CROCIERA SPECIALE
UNA SETTIMANA "Deep Nord"!!




 
 
ALL'arrivo all’aereoporto di P.Sudan, il pulmino in 2 ore e mezza trasferirà gli ospiti da P.Sudan a Mohamed Qol. Un po’ di sacrificio, ancora 2 ore di viaggio, ma la strada è ottima e asfaltata ed in piano…In questo modo, senza navigare, si inizia la crociera gia da Mesharifa che normalmente è già l'estremo punto Nord raggiunto dalle crociere tradizionali. 
Solo in n un paio d’ore si arriva a Shambaia, l'ambito famoso Nord!
 
la cartina illustra l'area della crociera del "Deep Nord" a partire dal Capo AbuShagara che si trova a Nord della zona di Shambaia, fino alla zona dei reef  a levante della marsa di Kor Shinab e al famoso Pfaiffer
  Guadagnando tempo e miglia, ci si può spingere fino a Kumeira e ai reef dell’area di Korshinab. Barriere dove normalmente non si immerge mai nessuno,  tranne raramente ad ospiti di barche in trasferimento dal'Egitto verso Sud. Durante le crociere tradizionali, non è possibile coprire queste distanze per le quali sarebbero necessarie due settimane di crociera. Parliamo di barriere visitate , per questo motivo, parliamo di navigazione solitaria e di immersioni dedicate solo ai nostri ospiti. C’è la possibilità di sperimentare qualche cosa di nuovo e diverso, si tratta di una crociera soprattutto dedicata a chi vuole ritornare in Sudan, ma desidera, allo stesso tempo, qualcosa di nuovo e speciale.
Vi sono grandi reef con lagune e pinnacoli esposti in mare aperto. Caratteristica di queste immersioni sono la bellezza dei coralli e delle pareti e la possibilità di avvistare branchi di martello e squali di vario tipo.













Per il ritorno, la partenza è sempre da Mohamed Qol. La stessa strada dell’andata, si può così arricchire il viaggio con scorci di paesaggio sudanese…terrestre. Qualche scatto diverso per completare una fantastica esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento