Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

domenica 29 gennaio 2012

Emergency a P.Sudan




Il 5 dicembre 2011 siamo andati a vedere il terreno scelto per la costruzione del Centro Pediatrico di Emergency nell’area chiamata “Alessandria”, 15 km circa dal porto di P.Sudan.




  Una zona depressa assolata in mezzo a povere capanne a perd...ita d’occhio. Torniamo oggi, 28 gennaio 2012. La sensazione è di essere di fronte ad un piccolo miracolo per cosa siamo abituati a vedere e per dove è sorto. E' germogliato un fiore bianco. Nelle penombre si respira una speranza, la stessa che alita fra i genitori in attesa, quasi uno stupore : esiste davvero? proviamo orgoglio e rispetto per tanta brava gente che vi ha collaborato, perché si, è vero, ora c’è, esiste ed ha cominciato a funzionare. Proviamo gratitudine per la consistente donazione che ha dato l’avvio al progetto. Proviamo ammirazione per chi riesce e fa concretamente, per chi porta avanti sostegni concreti a questo popolo. Sappiamo, i problemi sono tanti, i fondi scarseggiano, ma è un successo ed è di esempio a tutti. Piccolo, candido, perfetto. Per rispetto alle mamme e ai bimbi già ricoverati, non abbiamo scattato le foto all’interno, ma le sale d’aspetto, la piccola farmacia, i corridoi , dicono del resto. Il 5 dicembre 2011 siamo andati a vedere il terreno scelto per la costruzione del Centro Pediatrico di Emergency nell’area chiamata “Alessandria”, 15 km circa dal porto di P.Sudan. Una zona depressa assolata in mezzo a povere capanne a perd...ita d’occhio. Torniamo oggi, 28 gennaio 2012. La sensazione è di essere di fronte ad un piccolo miracolo per cosa siamo abituati a vedere e per dove è sorto. E' germogliato un fiore bianco. Nelle penombre si respira una speranza, la stessa che alita fra i genitori in attesa, quasi uno stupore : esiste davvero? proviamo orgoglio e rispetto per tanta brava gente che vi ha collaborato, perché si, è vero, ora c’è, esiste ed ha cominciato a funzionare. Proviamo gratitudine per la consistente donazione che ha dato l’avvio al progetto. Proviamo ammirazione per chi riesce e fa concretamente, per chi porta avanti sostegni concreti a questo popolo. Sappiamo, i problemi sono tanti, i fondi scarseggiano, ma è un successo ed è di esempio a tutti. Piccolo, candido, perfetto. Per rispetto alle mamme e ai bimbi già ricoverati, non abbiamo scattato le foto all’interno, ma le sale d’aspetto, la piccola farmacia, i corridoi , dicono del resto.










Nessun commento:

Posta un commento