Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

mercoledì 8 gennaio 2014

Perchè un itinerario "Nord e Sud"?


 

Dolce Vita effettuerà l’itinerario Nord e Sud
Il 14 Aprile
Ed è possibile proporlo per
Il 5 Maggio
12 Maggio
19 Maggio
26 Maggio





  
Per gli amici che tornano in Sudan per la seconda, addirittura per la terza volta, più che mai si rende necessario poter offrire qualcosa di nuovo e qualcosa di speciale, qualcosa di diverso da Sanganeb…. Shambaia…Angarosh…sempre reef fantastici naturalmente, ma già visitati.
Ecco dunque l’itinerario Nord e Sud, itinerario dedicato ai pinnacoli, ai torrioni e alle barriere dell’arcipelago di Suakin: Jumna, Sha'ab Ambar, Seilada, Pinnacolo, Indighidir, Kiry…. Il team di Blu Sudan naviga verso sud nel mese di aprile e maggio, quando è più probabile che con la buona stagione il mare sia più disteso e il vento più leggero. E’ necessario per il successo dell’itinerario, che il tempo sia buono, perchè i ridossi sono scarsi, ma soprattutto perché vi sono alcune immersioni su barriere che non arrivano alla superficie, che non offrono alcun riparo ai gommoni che fanno assistenza e alla barca appoggio. L’itinerario è veramente interessante, non è difficile immaginare che una torre nel mare aperto con profondità attorno di oltre centinaia di metri sia un polo magico per avvistamenti di pesce pelagico e squali, tra nuvole di pesce di barriera. Bellissimo è il corallo, di tutti i tipi, frequenti gli incontri  con branchi di martello, specialmente a Juma che rimane per questo il più interessante reef del settore settentrionale dell’arcipelago di Suakin.

Perché " Nord e Sud"? Perché con molti gruppi di ospiti  ci è capitato Sha’ab Rumi provocasse un’attrazione fatale , suscitasse una nostalgia come una calamita irresistibile. Ecco che quindi, allungandoci verso nord, era ed è possibile trovare la conclusione perfetta di una crociera riuscita.…... Non a caso il pianoro di Rumi è riportato come una delle più belle immersioni del mondo, ed è difficile rinunciarvi e non dsiderare di immergersi ancora una volta. Su richiesta degli ospiti è possibile modificare l’itinerario Sud trasformandolo in Nord e Sud, tutto il gruppo si deve trovare ovviamente in accordo e la richiesta deve essere naturalmente compatibile con la situazione metereologica. 

Nessun commento:

Posta un commento