Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

mercoledì 10 luglio 2013

Sherazade addio e arrivederci



“Sherazade”, “Dolce Vita” e il Blu Sudan Team, novità per la primavera Sudanese del 2014



La notizia era latente da tempo, ora è definitiva ed ufficiale: Sherazade si ferma momentaneamente in Egitto, andrà in cantiere e verrà venduta. Ci dispiace molto ma ci consola la riflessione che non smetterà di “raccontare” poiché un simpatico Carlos residente ad Isabela (Galapagos) sta pensando di renderla operativa laggiù… Lo sapremo e terremo al corrente gli amici che sono venuti in questi anni in Sudan, che si sono trovati bene e la ricordano. Che fare del team? Di Mariacristina e del “grande comandante” Ahmed?  della loro lunga esperienza, della passione per il Sudan? Ci siamo trovati in giro per Hurghada durante questo mese di giugno, esaminando scafi, sale macchine e molteplici soluzioni. Finchè la barca….ci è venuta incontro quasi da sola. Ha un nome per combinazione italiano e a dire il vero quasi consolatorio dato il rammarico di rinunciare alla Sherazade: “Dolce Vita”.  Tutto merito del grande cuoco “Samir” che è stato con noi anni fa in Sudan, che sospirando, in visita in cucina di Sherazade, lasciandola come si lascia cosa propria con un ultimo sguardo di malinconia, ispirato e messaggero mi ha detto: perché non prendi noi con “Dolce Vita” ?. Tornare in Sudan con “Dolce Vita” istantaneamente si è rivelato un progetto attraente ed ecco che, attorno a lei, si è stretto “Blu Sudan”: il team di Sherazade. Nuova stagione, nuova barca, nuovi indirizzi, vecchio Team, una nuova e affascinante…fusione…
“Dolce Vita” è una buona barca, operativa e ben conosciuta in Egitto da diverso tempo, chissà anche lei forse aveva bisogno di navigare ”altrove”: a dicembre andrà in cantiere a Safaga per l’ultimo maquillage prima di partire. L’entusiasmo è grande.
Blu Sudan Team organizzerà crociere con vari itinerari: La “One Way”, giacchè ha riscosso un ottimo successo, nel 2012 e 2013, ideale per il mese di Febbraio e Marzo il “ Nord e  Sud”, il “solo Sud” e quest’anno, attirato dal desiderio di condire tante novità con un po’ di avventura e finalmente discovering,  organizzerà anche 2 settimane con itinerario “ Profondo Sud” fino al massimo sud dell’arcipelago di Suakin. Per completare la varietà delle proposte, il 2 giugno proporremo anche  due settimane  molto interessanti : da P.Sudan ad Hurghada, con approfondimento di una parte di mare che ci ha sempre molto interessato ed è stato sempre poco frequentato: “il profondo Nord “ del Sudan.
Siamo veramente contenti e Vi aspettiamo
Mariacristina e Blu Sudan Team

Nessun commento:

Posta un commento