Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

lunedì 8 luglio 2013

Chief Cook Samir nel Blu Sudan Team per la primavera sudanese del 2014


 

Indubbiamente la cucina è veramente troppo importante. E’ un piacere che, sommato alla soddisfazione per le immersioni, contribuisce decisamente al successo della crociera.
Samir viene da Assuan ed è un bravissimo cuoco. E' notorio che molti cuochi egiziani sono veramente speciali.



Uno dei suoi pregi è che riesce a fare ottimi piatti senza mai abusare di grassi e fritti. 
E questo è fondamentale per una alimentazione sana, corretta e per chi fa attenzione alla linea.
                       
Ha sempre pronto un dolce da lasciare al bar del salone giorno e notte e ti farà trovare puntualmente il suo pane tostato per la colazione del mattino. Ha buon gusto per la varietà e la presentazione di ogni piatto.Riesce a fare un menù variato anche se in sostanza in Sudan non c'è una gran varietà di verdure. Possiamo senz'altro parlare di cucina internazionale e di spaghetti sicuramente al dente…Ha un bel carattere, non accade sempre tra gli chef, spesso la cucina è ospitale quanto un salotto, chiacchiera e ascolta, si occupa di tutti. 

 
Gli piace viziare ospiti ed equipaggio, si ricorda delle preferenze e dei gusti di ciascuno, è premuroso con chi ha qualche allergia o intolleranza. Gli piace sorprendere e rallegrare con qualche dolce imprevisto. Ama davvero il suo lavoro e lo si sente nell’armonia dei sapori. Gli piace pescare, appena ha un pò di tempo o alla sera quando ogni attività è sospesa e la barca si quieta, grazie a lui gusterai qualche favolosa porzione di pesce crudo, freschissimo e delizioso, pescato e servito.

Nessun commento:

Posta un commento