Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

sabato 4 gennaio 2014

La tua crociera nella primavera del 2014


“Kairos” ovvero del “Partire”
 Febbraio-Giugno 2014 arrivano presto!

Lentamente l’estate si sfoca nel nostro passato. Fra poco cominceremo a doverci occupare di regali natalizi, e, a chi piace a chi meno, saremo coinvolti nel vortice delle feste. Se avremo la forza, dato che la depressione e il malcontento è generale, ci augureremo di seppellire il 2013 cercando tutto l’ottimismo possibile per la vigilia del 2014.
Già il 2014? Allora possiamo guardare un poco avanti, sfiorare le pagine delle riviste, anzi sfiorare nei touch screen i nostri scatti, ascoltare le nostalgie… ed ecco possiamo di nuovo sperare, sognare e programmare i nostri tuffi, una nuova settimana tropicale per la primavera.
Ancora o di nuovo Sudan! Perché no?
Il volo Dubai-P.Sudan-Dubai ha funzionato e continua a funzionare. Le barche che opereranno da Febbraio sono ottime, ben equipaggiate e confortevoli, la "Dolce Vita" è fra queste…..La temperatura dell’acqua e dell’aria si vanno lentamente abbassando preparandoci agli avvistamenti di febbraio. Un mese che si propone perfetto e, per cominciare, ha prezzi scontati ed agevolazioni. Il tempo passa veloce, la primavera è già in vista… una nuova primavera...
Prima ci si pensa, migliori, sono i prezzi: il volo Dubai penalizza in questo senso i last minute e gli incerti e gli indecisi. Premia con offerte migliori chi conferma con anticipo.
Il Sudan è sempre stato originale, funziona diversamente, resta una destinazione dedicata non alla moltitudine ma agli esperti e agli esigenti.
Mentre Kronos rappresenta il tempo della della vita e appesantisce i nostri passi, serio, oppressivo e crudele, mai felice, Kairos ultimo figlio di Giove, è un giovane e rappresenta il momento quando "qualcosa" di speciale accade. Lo scultore Lisippo lo scolpisce in punta di piedi “guizzante” pronto a scappare. Il dio fantastico delle opportunità, del saper cogliere l’istante che ti cambia la vita. Ha in mano una bilancia e la fa pendere, pare che dica: decidi e cogli...
Nella dualità tempo  ed occasione, scegli Kairos, la giusta allegoria e parti!
Fuggire? E perché no?…. rasserenarsi, ricaricarsi, sognare ancora un po’. Kronos ha il capo rasato e ha solo un lungo ciuffo di capelli di lato. Sta a dire che sembra difficile, ma è da li che si può afferrare, per non lasciare sfuggire l’occasione, il momento opportuno
Perché per vivere bene è necessario anche gratificarsi.
Il Sudan è li, non troppo lontano, con il suo tesoro racchiuso sotto la coltre di mare, con i suoi misteri, le sue sorprese e le sue bellezze. Effettivamente è una destinazione più costosa che l’Egitto. Lo sanno tutti: perchè nell’altro piatto della bilancia c’è il fatto che tutto è rimasto come allora, come al tempo dei primi pionieri. Quest’angolo di mare è ancora intatto e non globalizzato. Le vacanze saranno esclusive e da raccontare.
 L’unica novità per la prossima stagione febbraio-giugno 2014 è che ci è scivolato il relitto di Sha’ab Suedi. Non ce lo siamo proprio perso completamente, ma ha deciso di inabissarsi un pochino di più: la prua ora si trova sui 50 m circa, metro più, metro meno. Ma è rimasto il suo carico di toyota fiorite, e il corallo sulla parete è ricresciuto. Amdulillà, come si dice, evviva: il corallo gode di ottima salute, il caldo estivo è stato clemente e tutto è animato dai cortei di pesci, dal pelagico e dagli squali e i delfini in uno splendido scenario di gorgonie, molteplici e sfumate acropore,  alcionari di ogni colore, tutto che aspetta noi. Centinaia di miglia di barriere, con coste vergini, senza villaggi, alberghi, palazzi, o architetture invasive, senza pesca intensiva, senza inquinamento. Un mare ancora fantastico, tra i più belli del mondo…
Kairos “efficace” strategicamente perfetto, pronto a innalzarsi in volo, coglie la brezza a favore da nord..”ORA!” sussurra... è ancora tutto per noi!!! 





Nessun commento:

Posta un commento