Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

mercoledì 15 gennaio 2014

24 Febbraio 2014 una crociera speciale !!!

Una crociera speciale con prezzo speciale!!!
24 Febbraio 2014 in Sudan con Blu Sudan Team
Inizia la nuova stagione Sudanese!

L’itinerario è una “collaudata”  “ONE WAY”: da ormai un paio d’anni si è rivelato interessante e piacevole, soprattutto per la riduzione delle miglia di navigazione. L’imbarco è a Mohamed Qol, la piccola Marsa del Nord nel
villaggio di pescatori omonimo. Proprio di fronte al fortino turco dove Hans Hass ha alloggiato durante la sua prima spedizione tra le barriere del Nord.
Febbraio è sempre stato un mese interessante



durante il quale la temperatura dell’acqua è al suo minimo, 26° circa ed è  limpida.
 La tendenza del vento è prevalente  da Nord Ovest la temperatura dell’aria attorno i 27°, per questo si rende utile una felpa alla sera se è ventilato e soprattutto dopo l’immersione notturna.
E’ la terza settimana della stagione primaverile, poche le barche in giro, come tempi lambiamo l’altissima stagione. Il pregio di questa settimana è il costo, le immersioni sicuramente non affollate, un itinerario esclusivo in un mare tutto per noi, nonché la possibilità di interrompere l’inverno ed accorciare l’attesa della stagione estiva, un interludio al tepore del sole sudanese…
Solo 5 miglia dall’imbarco ci separano dall’’isoletta di Mesharifa, meno di un’ora dal canale dove si radunano le mante, un paio d’ore di navigazione da Merlo Angarosh e Abington, i reef più famosi e ambiti di questo itinerario.
A favore di mare si navigherà alla volta del pinnacolo di Qita el Banna, quindi Sha’ab Suedi, Sha’ab Rumi, Sanganeb con finale sul magico relitto dell’Umbria. Un itinerario completo con sosta di una giornata nella laguna di Sha’ab Rumi che ormai tutti conoscono come una delle barriere più interessanti al mondo per il suo pianoro Sud, così affollato di vita marina, da renderlo indimenticabile e irripetibile. Sha’ab Rumi e il mondo in una immersione è diventato ormai un assioma e uno slogan.

Sarà possibile effettuare una passeggiata al faro di Sanganeb, uno dei fari più affascinanti del  mar Rosso, possibile anche salirvi  fino in cima per rimirare la barriera dall’alto e godere di una visione indimenticabile.
Dolce Vita e Blu Sudan Team, vi aspettano.
 

Nessun commento:

Posta un commento