Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

lunedì 11 agosto 2014

il mese di ottobre è uno tra i più interessanti e piacevoli della stagione sudanese



Una splendida settimana: il 6 Ottobre, 2014
Itinerario “One Way”
Imbarco Mohamed Qol
Sbarco P.Sudan




















Mohamed Qol
Ottobre è uno tra i mesi più interessanti in Sudan.
Giunti all’aeroporto di P. Sudan, un pulmino trasferirà gli ospiti a Mohamed Qol: 3 ore circa di viaggio lungo una strada pianeggiante ben asfaltata, sicura. Ecco che i nostri ospiti si troveranno già nell’estremo Nord dell’itinerario e martedì mattina potranno fare il check dive a Merlo reef.
Trascorreremo 3 giorni tra le più belle barriere del nord, Angarosh, Merlo, Abington, con la possibilità di nuotare con le mante nelle lagune di Mesharifa.
 Durante questo periodo della stagione si radunano nelle lagune della baia di Dungonab per riprodursi e sostano prima di separarsi e migrare per l’inverno.
Quindi comincerà la discesa verso sud, con immersioni a Qita el Banna, Sha’ab Rumi, Sanganeb, con gran finale sul relitto dell’Umbria.
La temperatura dell’acqua sarà sui 27-8 gradi, il tempo bello e stabile: mante, pelagico, squali, splendide barriere colorate vi aspettano
L’itinerario è studiato per essere soli con i nostri ospiti sui punti d’immersione in un mare tutto per noi
Dungonab Bay
cercando le mante nella laguna di Mesharifa...





Nessun commento:

Posta un commento