Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

mercoledì 4 dicembre 2013

17 Febbraio 2014 ancora qualche posto per una spendida crociera con prezzo scontato!


Abbiamo ancora qualche posto nella crociera del 17 febbraio, gli amici che hanno confermato
sono dei simpatici spagnoli …olè!
Allegria e calore mediterraneo !
Anche questa crociera ha prezzo  scontato, sono le prime della nuova stagione sudanese.
Sempre itinerario “ONE WAY”, ormai super approvato.
Accorcia il tuo inverno! E Sali con noi da P.Sudan fino al mitico Nord.



Per iniziare ci sarà la check dive all’Umbria, così come la prima immersione in uno dei più affascinanti relitti del Mar Rosso.
Proseguiremo per Sangabeb l’unico reef dove è anche possibile salire fino in cima al faro ed avere la visione della reef e della laguna quasi come sulle ali del falco pescatore…
Quindi una delle più famose barriere al mondo: Sha’ab Rumi con il suo pianoro ineguagliabile denso di pesce, squali e coralli di ogni tipo, mentre d’attorno aleggiano i racconti delle imprese di grandi pionieri come Hans Hass e Jaques Cousteau.
Seguono sempre salendo: Sha’ab Suedi, Qita el Banna, Merlo, Angarosh, Abington, Shambaia, Mesharifa, l’isola delle mante e  Mohamed Qol la baia dove si effettuerà lo sbarco.
L’unico approccio dal quale si può raggiungere la strada che ci riporterà via pulmino a P.Sudan.
170 chilometri di strada asfaltata in piano che attraversa la savana lungo la costa. Paesaggio tipico, assolato e arido,  punteggiato di acacie mentre sullo sfondo a ponente si profilano lemontagne. Qualche villaggio di capanne, pastori e dromedari, gli unici abitanti, ci regalano degli spunti fotografici prima di giungere in città. Per chi lo desidera è prevista una passeggiata al suk, tra la gente sudanese. Un assaggio profumato di spezie e colori di questo paese.

Nessun commento:

Posta un commento