Sudan

Sudan
29 settembre è una bella data per inaugurare la stagione sudanese. Grandi le possibilità di divertirsi a Mesharifa con le mante. Alta la probabilità di incontrarle per quanto vicini siamo ancora all’estate… Le più belle immersioni del North nell'itinerario "ONE WAY": Angarosh, Merlo, Abington, Rumi, Sanganeb, Umbria

giovedì 6 marzo 2014

Le Guide





Qualche hanno fa, 4 per essere precisi, ci è capitato, un colpo di fortuna: di cominciare a lavorare con una coppia di argentini, Gabriele e Maria, durante la stagione sudanese 2010-2011. Una simpatica coppia e degli eccezionali subacquei. 
Con loro è stato bello anche condividere il tempo e lo spazio a bordo. 
Fra le qualità di Gabriele c'era la sua amabile capacità di creare coesione: è stato quasi un collante fra l’equipaggio, ospiti e amici, condividendo e distribuendo affetto e allegria e smussando e limando ogni minimo attrito che a volte può verificarsi durante la convivenza in una lunga stagione di 9 mesi.

 
E' questa una capacità insostituibile in un  membro di un team, ed è sicuramente una delle doti di un leader. Gabriele in mare è nel suo centro e, oltre all'esperienza cresciuta in anni di lavoro e immersioni, bisogna dire che ha un dono prezioso: egli ha un sesto senso per quanto riguarda gli avvistamenti, è un tutt'uno con l'elemento mare....Mentre "dolce Maria", la sua compagna, è il sale di questo mare..
Gabriele e Maria ci hanno fatto conoscere due loro amici: Jonatan e Gabriele, sempre argentini, ed hanno passato loro il "testimone" per questa stagione 2014.....
Siamo appena all’inizio della nostra stagione sudanese, ma l’approccio con Jonatan e Gabriele ha tutte le premesse di un’ottima collaborazione.
Si tratta di due amici che per vie diverse si sono avvicinati al mare,  alle immersioni, alla vita a bordo delle barche da crociera.
 Gabriele ha viaggiato molto e all’esperienza del Dive Master aggiunge quella dell’ospite mantenendo così una visione completa ed  obbiettiva: è stato ospite accompagnato ed accompagnatore, quindi conosce bene le
esigenze di un subacqueo e sa bene da entrambe le prospettive, quanto ci si aspetta da una vacanza in crociera e dalle immersioni.
Jonatan lavora in un diving in Patagonia quindi anche lui ha bene approfondito temi indispensabili quali la capacità organizzativa,  gestione e  accoglienza di un guppo.

Per quanto riguarda la parte subacquea e prettamente le immersioni, Jonatan è anche Istruttore.


I curriculum sono corposi e ricchi, un lungo elenco di specializzazioni: Nitrox, relitti, fotografia, immersioni tecniche ecc., ma quanto a noi del team interessa tanto e piace ,  è il loro entusiasmo e la simpatia.
 Jonatan e Gabriel hanno ambedue lavorato in Egitto in passato e sono tornati in mar Rosso dall'Argentina questo febbraio affrontando un lungo viaggio, lasciando lavoro e famiglie, per andare incontro all’avventura,  alle immersioni in Sudan.
 Entusiasmo , fiducia, professionalità sono  ingredienti che assimilati al sole,  a questo mare, alle barriere tra le più interessanti al mondo, fanno la differenza ..…una grande differenza! E la crociera diventa speciale......




Nessun commento:

Posta un commento